A luci spente…
Quello che rimane, quando tutto finisce.
Articoli recenti
La guerra delle stelle
Potrebbe essere diventato il terreno atteso per una resa dei conti, lo scivolone del senatore dei 5 Stelle Nicola Morra. Un vero e proprio scenario di guerra interna, che lo vedrebbe contrapposto ai pezzi da novanta del movimento. Talmente da novanta, da vedere coinvolto persino il premier Giuseppe Conte. Facciamo ordine. Nel giorno dell’arresto perContinua a leggere “La guerra delle stelle”
Più vecchio di mio padre…
Mi arriva un vecchio video. È di trentun’anni fa. Rivedo volti, risento voci e quanto meno ho la certezza che no, non le avevo dimenticate, sono esattamente come le ricordavo. E questa certezza mitiga il violento attacco di nostalgia, che mi assale a tradimento, prendendomi alle spalle. Mi rendo conto che troppe persone, in queiContinua a leggere “Più vecchio di mio padre…”
Responsabilità politiche e responsabilità personali
Per quanto sia superfluo, è il caso comunque di precisarlo: quando si parla di responsabilità da parte di Conte per la situazione in cui ci troviamo, ci si riferisce alle responsabilità politiche. Io scrivo spesso di responsabilità di Conte e del Governo, ma non mi riferisco a responsabilità personali. Conte fa l’avvocato, ha fatto studiContinua a leggere “Responsabilità politiche e responsabilità personali”
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.